In modo che il tuo cibo preferito non si rovini più a lungo: 10 semplici trucchi per conservare gli alimenti

Non c’è niente di peggio che fare scorta di ingredienti e poi scoprire che diventano rapidamente cattivi. Non vuoi sprecare del buon cibo? Prova questi pratici consigli per mantenere freschi i tuoi cibi preferiti il ​​più a lungo possibile.

Mantieni la coda di banana sigillata:

Come gli avocado, le banane non hanno una durata di conservazione troppo lunga. Per farli sembrare freschi, avvolgere la “coda” di ogni grappolo con del nastro adesivo. Questo rallenterà il processo di maturazione.

Non tenere insieme cipolle e patate:

Ti sei mai chiesto perché le tue patate vanno a male rapidamente? Ecco un suggerimento: inizia conservandolo in un luogo separato dalla cipolla. Sia le patate che le cipolle rilasciano umidità e gas, con conseguente decadimento più rapido.

Non conservare l’aglio in frigorifero:

Il modo peggiore per conservare l’aglio in un contenitore sigillato nel frigorifero è causare la crescita del bulbo e la muffa. Metti invece l’aglio in un luogo asciutto e buio.

Non lavare gli alimenti freschi prima di metterli in frigorifero:

Lavare frutta e verdura prima di raffreddarle porterà a un’umidità eccessiva, che promette il deterioramento dei prodotti. Se hai bisogno di risciacquare il cibo, assicurati di farlo immediatamente prima di cucinarlo o servirlo.

Congela il tuo vino:

Mentre il vino sarà conservato a lungo in uno stato chiuso, si trasformerà rapidamente in un liquido incomprensibile in una bottiglia aperta. Non esiste un vero modo per conservare a lungo il vino fresco, ma se ne hai bisogno per cucinare, ti dirò un trucco alimentare. Basta riempire la vaschetta dei cubetti di ghiaccio con il resto, congelarla e poi scongelarla secondo necessità per usarla in salse o stufati.

Non lasciare che la mela marcia sia nella borsa con il resto:

Abbiamo tutti sentito la frase “una mela marcia rovina il barile”, ed è vero. Man mano che maturano, le mele, come altri frutti, producono etilene. Quando conservi i frutti insieme, l’etilene di ogni prodotto fa maturare gli altri più velocemente. Quindi se vedi che la mela sembra un po ‘peggiore, rimuovila immediatamente.

Taglia le cime delle carote:

Le carote possono sembrare belle con i gambi verdi, ma queste cime frondose rubano i nutrienti al resto. Tritali per mantenere le carote più a lungo.

Congelare il latte:

Il congelamento del latte fresco è un’ottima soluzione se non sei a casa. Il latte scremato o scremato può essere conservato nel congelatore fino a un mese. Tuttavia, il congelamento dei grassi richiede una temperatura estremamente bassa (inferiore alla media nel congelatore), quindi questo non funzionerà con il latte intero.

Trasferisci la farina in un contenitore ermetico:

Lascia la farina nella confezione in cui l’hai acquistata e ridurrai notevolmente la vita del prodotto. È meglio trasferirlo in un contenitore di vetro o plastica sigillato, dove manterrà la sua naturale umidità.

Cuocere in grandi quantità:

Se il piatto cotto può essere congelato (zuppe o salse), preparalo in grandi quantità. Quindi posizionare gli avanzi sui contenitori e inviarli al congelatore. Estrarre se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *