I migliori 20 trucchi per la vita per farti uscire dalla routine quotidiana della bici del criceto

Oggigiorno gestiamo tutto: gestione del personale, autogestione, gestione delle emozioni, gestione del tempo, gestione dell’ufficio, gestione degli eventi, gestione degli edifici e il cuculo sa cos’altro. Con l’articolo di oggi, gestiamo anche. Gestiamo la nostra bici da criceto con 20 hack di vita.

L’obiettivo sono 20 strategie di gestione della ruota del criceto, ovvero 20 hack di vita, che ti aiuteranno a far fronte meglio alla tua ruota del criceto. Non importa se è professionale, privato, indipendente o determinato esternamente.

Perché una cosa è certa: “Lasciare una ruota di criceto e lanciare un lavoro” non è subito una buona strategia per tutti. Per alcuni, potrebbe non essere un’opzione. Anche se sono molto preoccupato che tu possa trovare la tua passione e quindi lasciare la tua ruota del criceto, questo non è sempre il modo giusto. E come spesso discusso con lettori e partecipanti al seminario, la vecchia ruota del criceto può essere sostituita con una nuova senza che tu te ne accorga.

Life Hacks 1) Impara ad apprezzare il tuo tempo:

Siamo guidati o come mi piace dire: “Siamo colpiti nella vita di tutti i giorni come flipper”. Sviluppa un senso per il tuo tempo e impara ad apprezzare i momenti. Non cammini per le strade e non dai i tuoi soldi a tutti i tipi di persone. Non farlo neanche con il tuo tempo.

Life Hacks 2) Prenditi cura della varietà nelle tue attività di routine:

Io dico com’è. Ci sono compiti di routine. E sotto ci sono cose che non sono così formicolio. Se questo non può essere cambiato, possiamo ancora provare a cambiare le circostanze. La musica mi aiuta, per esempio. Metti semplicemente le cuffie e l’atmosfera giusta per le attività del 15/08. Oppure cambia posto. O l’ordine. O. O. O. Inventa qualcosa!

Life Hacks 3) Automatizza le tue cose da fare:

Dalle e-mail alle scorciatoie da tastiera ai moduli di testo, puoi automatizzare tutto o risparmiare molto tempo. Ha senso che tu conosca bene i tuoi strumenti quotidiani. Un artigiano deve padroneggiare perfettamente il suo strumento, altrimenti non funzionerà. Pensa a dove sono disponibili le opzioni di ottimizzazione per i tuoi strumenti.

4) “Prendi in mano” ogni pezzo solo una volta:

Quando modifichi qualcosa, fallo il più possibile. Quando apri un’e-mail, fallo, delegala o cancellala. Non spingere o avviare attività non amate da un lato all’altro e quindi continuare “in seguito”. Iniziare. Preparati.

Life hack 5) Consenti sempre il 20% di tempo in più per i progetti:

Tendiamo a sopravvalutare noi stessi e sottovalutare il tempo che le cose impiegano. Non c’è modo. Non limitarti a calcolare. Non pianificare da vicino. Normalmente pianifica come sempre e poi aggiungi il 20% del tempo, dell’impegno o dei costi. Quindi si adatta.

6) Scrivi i tuoi obiettivi:

Questo può sembrare strano a molti ora. Ma ogni ruota del criceto (non importa quanto sia determinata dagli altri) ha la sua libertà e quindi i suoi obiettivi che puoi prefiggerti. Mettili anche tu! Scrivili e rendili chiari, fattibili e tempestivi.

Life Hacks 7) Usa l’energia del momento:

Se qualcosa funziona, lascialo andare. Non fermarti perché pensi che sia ora di fare una pausa. Senti quando sei nel flusso e lascialo fluire. Puoi persino cambiare marcia, accelerare, dimenticare tutto ciò che ti circonda. E soprattutto: ricorda come sei entrato in questo stato e rendilo ripetibile!

8) Fai uno status quo la sera:

Tutti parlano di rituali mattutini. Come iniziare correttamente la giornata in modo che ciò che diventa. Ma come lasciar andare la giornata viene discusso meno spesso. La sera bevo il tè, a volte anche un whisky, ascolto Sinatra o Bach e ripasso la giornata. Mi chiarisco cosa è andato bene e cosa ha bisogno di una piccola spinta. E pongo le basi per domani, per ciò che viene prima al mattino. Allora vai a letto. E lo spegnimento è possibile.

Trucchi di vita 9) Evita interruzioni inutili:

Si adatta abbastanza bene al punto di flusso. Crea un ambiente in cui il flusso è possibile. Lo so già: in ufficio questa è una sfida. Ma pensa a come puoi riuscire a portare a termine alcune delle tue attività indisturbate. Ti prometto che rimarrai stupito di quanto velocemente vengono fatte certe cose. Combatti come un leone per pochi minuti ininterrotti!

10) Sapere cosa non vuoi fare, lasciarlo o delegarlo:

Conosco le tue preoccupazioni che mi vengono in mente immediatamente. Non funzionerà. Non so come farlo. Ma molto lentamente. Molti non hanno nemmeno chiarito il loro non amato fare. Primo passo: chiarisci cosa ti infastidisce veramente nei tuoi compiti e poi cerca soluzioni nella direzione del “non fare più”. Tuttavia, puoi farlo. Non funzionerà per tutto, ma funzionerà per più di quanto pensi. Ti bastano 5 minuti per pensarci!

Life Hacks 11) Trascorri almeno un quarto della tua giornata con altre persone:

So di cosa sto parlando. Lavorare da soli è bello perché succedono molte cose. Ed è un inferno allo stesso tempo perché dopo un po ‘ti manca la tua controparte. Solo un’altra persona che è lì. Noto ai ciclisti di criceti in ufficio, questo è ben noto agli imprenditori solitari. Quindi circondati di persone. Non importa dove e come.

Life Hacks 12) Negozia una divisione più libera del tuo orario di lavoro:

Anche qui penserai: “Questo può funzionare per altri, ma non certo per il mio lavoro”. Anche qui vale il mio principio guida: prima prenditi 5 minuti e pensaci in pace prima di giudicare prematuramente e lasciare che il tuo dialogo interiore rovini tutto. Anche qui rimarrai sorpreso dai risultati che otterrai con il tuo supervisore se ci hai pensato in anticipo.

Life Hacks 13) Fai ogni giorno qualcosa che sia divertente e dia un risultato soddisfacente:

Per me fa parte del rito mattutino o serale, ovvero pensare a qualcosa che voglio fare, che sia divertente e porti un risultato di cui posso essere orgoglioso quel giorno. Prendi l’abitudine di essere orgoglioso di te stesso.

Life Hacks 14) Sapere dove ci sono i colli di bottiglia ed eliminarli:

Molte attività, progetti, piani, ecc. Hanno un punto debole da qualche parte, un collo di bottiglia in cui le cose potrebbero diventare “strette” e dove i problemi sono quasi inevitabili. Sii consapevole dei colli di bottiglia e non essere sorpreso quando entrano. Ancora meglio: se ci sono dei veri “colli di bottiglia”, eliminarli (idealmente in una squadra) prima di iniziare, o creare le circostanze di accompagnamento.

Life Hacks 15) Collega attività simili:

Ci sono attività che possono essere ingombranti. Per me, l’argomento della “posta elettronica” è qualcosa del genere. Le email vengono gestite in un unico pezzo. Apri il programma, lavora, chiudi, esci dal bulbo. Qualcosa di simile mi accade con i commenti sui blog, la lettura di altri blog, le cose finanziarie, le attività sui social media e molto altro. Pensa a cosa si può fare dalle tue attività “in un lavaggio” e sii sorpreso di quanto ti fa risparmiare tempo in bici da criceto.

16) Elimina la posta indesiderata:

Molti di quelli che mi conoscono lo sanno: ho dichiarato guerra alle email. Ci sono molte strategie per sbarazzarsi della follia, la prima sarebbe semplicemente USCIRE. Se ricevi newsletter che non ti interessano (non esclusa la mia), non eliminare l’email e infastidirti ogni volta, ma annulla l’iscrizione.

17) Parla più di quanto scrivi:

L’ultimo articolo del blog si è dedicato a questo argomento, anche qui in estrema sintesi. Tutti noi bici da criceto non saremmo così dominanti se imparassimo di nuovo a mettere la comunicazione reale prima della comunicazione virtuale. Prendi il telefono se vuoi chiarire qualcosa e non digitare in giro.

18) Sviluppa un’idea di quali delle tue cose da fare richiedono meno attenzione e cura:

Spesso diamo attenzione, energia e tempo a cose che non lo meritano o dove il rendimento sarebbe quasi lo stesso con molto meno sforzo. Ogni compito può essere riconsiderato a questo proposito. E forse puoi lasciare completamente l’uno o l’altro. Provalo?

19) Lavora con i moduli di testo:

Hai mai pensato a quanto spesso digiti le stesse frasi, formulazioni o combinazioni di parole più e più volte? Ci sono piccoli aiutanti software che lo fanno per te. Per Mac, ad esempio, Text Expander per PC Phrase Express.

20) Non fare più di quanto “devi”:

Un piccolo messaggio ai perfezionisti tra noi. A volte l’80% è sufficiente. O in altre parole: non c’è il 110%. Conosco aziende dove ci sono concorsi per vedere chi rimane in ufficio più a lungo o chi ha più – ovviamente non retribuito – gli straordinari. C’è una cosa simile nel settore privato. L’esempio di “sport” è il migliore per descrivere questo. Alla fine della giornata, dovresti sentirti bene. Non è tuo compito dimostrare qualcosa agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *