I 10 MIGLIORI SUGGERIMENTI GIORNALIERI
I genitori spesso affrontano sfide speciali. Perché con i bambini non è sempre facile mantenere una casa pulita e in ordine senza rovinare l’umore dei bambini. Ecco 10 fantastici suggerimenti quotidiani per la vita familiare di tutti i giorni.
Suggerimenti quotidiani per mantenere l’ordine:
L’ordine è necessario. Ma spesso è difficile da mantenere, ad esempio nella stanza dei bambini. I seguenti cinque trucchi per la vita possono aiutare:
Conosci le patatine per la piscina? Puoi anche tagliarli a pezzi e usarli come tenditori negli stivali dei bambini. Questo evita di danneggiarli e preserva i materiali (pelle, gomma) donando un aspetto più ordinato.
Le cuffie da doccia possono essere utilizzate anche per proteggere le ruote del passeggino. Quindi il pavimento del tuo appartamento sarà sempre pulito.
Un magnete a parete per coltelli da cucina è altrettanto ideale per riporre piccole auto.
Le scarpiere oi vecchi sistemi di archiviazione per CD sospesi sono ideali per riporre i Lego.
Prima di lavare i calzini, mettili in un sacchetto della biancheria in modo da non dover cercare ogni volta le coppie.
Suggerimenti per caramelle:
I seguenti consigli quotidiani renderanno la vita più facile ai genitori quando si tratta di dolci:
I bambini adorano il gelato in stecco. Purtroppo, i bambini tendono a sporcarsi quando li mangiano. Per evitare ciò, prendi una teglia per cupcake, tagliala e fai scorrere il bastoncino dal basso.
Uno yogurt messo nel congelatore e il gelato è pronto! Quindi fai scorrere un cucchiaio attraverso il coperchio per formare un bastoncino.
Anche frutta e verdura fanno parte della dieta: riempite una teglia da 12 muffin o una vaschetta per il ghiaccio con pezzi di frutta e verdura colorata e varia. Nel mezzo, puoi anche infilare una piccola caramella o uno spuntino salato: ti colpisce e ti fa venire voglia!
Suggerimenti di gioco:
Il gioco è di gran lunga la cosa più importante per i nostri piccoli. Giocando, possono dare libero sfogo alla loro immaginazione. Questi sei consigli quotidiani relativi al gioco:
Per evitare che l’anatra si allontani durante il bagnetto, si consiglia di mettere il bambino in un cesto della biancheria. Può anche afferrarlo. Il bagno deve comunque essere sempre effettuato sotto sorveglianza.
I giocattoli più popolari a volte fanno molto rumore, come le auto con una sirena. Per limitare i decibel e preservare i nervi degli adulti, si consiglia di attaccare un pezzo di nastro adesivo sull’altoparlante.
I capelli lunghi di Barbie e bambole sono ancora arruffati? Un trattamento con acqua e spray anti districante può aiutare a modellarli.
Una sandbox con protezione solare integrata è molto semplice da organizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una tenda bungalow piena di sabbia e tutto ciò di cui hai bisogno sono i giocattoli.
Invia regolarmente determinati giocattoli “in vacanza” e tienili lontani dalla vista del bambino. Dopo pochi giorni (o più), puoi tirarli fuori di nuovo e tuo figlio troverà interesse per questi “vecchi” giocattoli!
Tuo figlio vuole dipingere come gli adulti? Dagli un secchio d’acqua e un pennello grande e lascia che dipinga la tua staccionata o il tuo tavolo;) Sarà sicuramente bagnato ma si divertirà!
Suggerimenti per diventare indipendenti:
Mettere le scarpe sottosopra? Aiuta il tuo bambino tagliando un adesivo al centro e attaccando una metà sulla soletta di ogni scarpa. Oppure disegna un mezzo cuore invece per aiutarlo a indossare le scarpe correttamente.
Grazie a questo trucco, i più piccoli potranno apparecchiare correttamente la tavola: armeggiare con una tovaglietta o prendere un foglio grande e disegnare il posto di forchetta, coltello, bicchiere e tovagliolo sul foglio. Ciò consentirà al bambino di posizionare le posate nel posto giusto.
Se tuo figlio ha incubi o ha paura di qualcosa, uno spray “contro i mostri” o uno “spray che dà coraggio” può fare miracoli … Riempi di acqua uno spray vuoto (aggiungilo se necessario una goccia di olio essenziale) e disegna disegni divertenti sulla bottiglia. Prima di mettere a letto il bambino, scaccia i mostri con lo spray!
Non è facile tenere le carte quando si gioca a Uno. Fai da te insieme uno “strumento” per aiutare il bambino! Prendi una scatola per uova con 10 scomparti e taglia il coperchio. Taglia i punti sporgenti in modo che la scatola possa reggere quando capovolta. Quindi crea delle fessure negli armadietti in modo che tuo figlio possa mettere le sue carte lì (in modo che nessuno possa vederle).
Gli hack di vita sono molto utili. Si trovano spesso cercando soluzioni banali per risolvere i problemi quotidiani.