8 ABITUDINI QUOTIDIANI CHE TI RENDERANNO INFELICE

Non è così facile essere infelici a meno che tu non faccia costantemente cose per creare disgrazia. Il mondo non ti rende infelice. Ti rendi infelice. Il tuo atteggiamento, il tuo conto in banca, il tuo corpo, la tua felicità e anche la tua sfortuna sono il risultato diretto delle tue abitudini quotidiane.

Fortunatamente, insieme possiamo identificare e cambiare le abitudini che ti rendono infelice.

Se ti senti come se fossi spesso infelice, evita queste abitudini mentali:

Aspettative di te stesso e degli altri:

Le aspettative distruggono le relazioni. Le aspettative distruggono il buon umore. Le aspettative ti impediscono di fare qualsiasi cosa. L’elenco dei motivi per cui le aspettative sono una cazzata potrebbe durare a lungo. Più ti aspetti, meno lo fai. Più ti aspetti, più rimarrai deluso. Più ti aspetti, più amaro diventi. Puoi tranquillamente chiarire con te stesso cosa ti aspetti da te stesso e dal mondo e cosa credi di meritare. E poi lascia andare tutto.

Attendi l’approvazione:

Non importa quello che fai, ci saranno sempre persone che ti ammirano per questo e altri che ti demonizzano per questo. Un adulto sano prende decisioni e prende misure che ritiene giuste.

Non importa se i tuoi vicini, tuo cognato o tua madre sono d’accordo. Riguarda la tua vita. Non aspettare il permesso degli altri, l’attesa ti renderà infelice.

Confronta te stesso:

Il nemico della felicità a confronto. C’è sempre qualcuno con una macchina più bella, un coniuge più attraente, un corpo migliore o uno stipendio più grande. Confronta te stesso con te stesso. Anche se fai progressi nei tempi supplementari, vinci la partita della vita. Se perdi terreno rispetto a te stesso, è segno che sono necessari alcuni aggiustamenti.

Defermentite:

Il tempo è prezioso. Lo è sempre stato, lo sarà sempre. Potresti non essere nato in una famiglia benestante, avere un QI di 150 e non sembri una star del cinema. Ma tutti sono disponibili 24 ore al giorno. Il modo in cui utilizzi questo tempo determina i risultati. Perdere tempo crea stress e drammi nella vita di cui nessuno ha bisogno. Se esiti molto, rendi la tua vita più piccola di quanto potrebbe essere e ti rendi infelice.

Indecisione:

L’indecisione è l’ultima forma di rinvio. Non scegliere nulla significa prendere una decisione. È una decisione di resistere e lasciarti sfuggire la vita. Se sei bloccato tra diverse opzioni, scegline una. Fare una scelta è sempre meglio che no. E la cosa buona è: puoi imparare a prendere decisioni.

Perfezionismo:

Se sei un perfezionista, niente è abbastanza buono. È la ricetta perfetta per essere infelici. Concediti molte opportunità per essere felice, non solo una. Il bisogno di perfezione crea anche indecisione e porta all’esitazione. Determina quanto bene deve essere fatto qualcosa e lascia che accada. (A proposito, c’è un antidoto al perfezionismo)

Sottovalutati:

Dopo un fallimento, è facile perdere la motivazione. Ne consegue che ti rendi più piccolo, ti fidi di meno di te stesso e impili profondamente, solo per non essere di nuovo deluso. Se ti aspetti di meno da te stesso, ti rendi – l’hai già indovinato – deliberatamente infelice.

Concentrati sul tuo precedente successo e ricorda quali obiettivi hai già raggiunto. Imparare a camminare e parlare è una delle cose più difficili che noi umani dobbiamo mai imparare. Lo hai già fatto. Il resto è facile. Quindi puoi fidarti di te stesso con più calma.

Auto-flagellazione:

Non essere mai duro con te stesso quando qualcosa non funziona. O meglio: sii gentile con te stesso se tocchi di nuovo la mano nella toilette. Gli errori fanno parte del gioco. Impara da esso e applica le informazioni ottenute. Come sarebbe la tua vita se non avessi mai più commesso un errore? Ora sul cuore: è mai stato d’aiuto se ti rimproveravi o eri arrabbiato con te stesso? No. A parte questo, ti sei reso infelice, non ti ha portato da nessuna parte.

Ci sono buone notizie se sei infelice. È colpa tua, il che significa che puoi aggiustarlo da solo. Cattive abitudini mentali rendono la vita una merda (scusa per la tua franchezza). Alcuni semplici cambiamenti possono avere un impatto positivo sulla tua felicità e salute mentale. Renditi conto di come le tue abitudini mentali influenzano il tuo umore e il tuo successo. Apporta le modifiche necessarie e salta leggermente fuori dalla ruota del criceto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *