7 trucchi per la felicità per la felicità quotidiana

La giusta motivazione e alcuni trucchi possono fare miracoli. Qui l’allenatore professionista Marius Kursawe rivela 7 hack della felicità che lo aiuteranno a essere felice nella sua vita:

1 Pratica la gratitudine:

Per fortuna, la gratitudine è il proiettile d’argento. La cosa buona è che possiamo esercitarci ad essere grati. Inizia dicendo a cinque persone a cui tieni esattamente questo. Non importa se in una lettera dettagliata, un’e-mail o tramite WhatsApp: l’importante è esprimere la tua gratitudine.

2 “Sì, e” invece di “Sì, ma”:

Criticare è facile. Lo sanno tutti: quanto velocemente riesci a trovare qualcosa di brutto in un’idea? E sembrano sempre esserci ragioni per cui qualcosa non può funzionare. Nella nostra cultura, siamo sempre alla ricerca di capelli nella zuppa invece di pensare a come possiamo ottenere qualcosa. Inizia con la lingua. Chi dice “sì, ma” rende piccole le idee invece di farle grandi. Prova a eliminare “Sì, ma” per un giorno e sostituiscilo con “Sì e”.

3 Dona felicità:

Rendere felici gli altri ti rende felice. Ciò è confermato anche da studi sulla ricerca sulla felicità. Perché se rendi felici gli altri, sperimenterai tu stesso la pura felicità. A proposito, non deve essere costoso. Un sorriso non costa nulla. E chi è lì per un’altra persona quando ha bisogno di lui, sta dando il suo tempo. E cosa potrebbe esserci di più prezioso?

4 Raccogli la felicità:

In retrospettiva, spesso decidiamo se viviamo una vita felice o meno. Dimentichiamo quanti momenti felici ci vengono regalati nella vita di tutti i giorni. Inizia a raccogliere quei momenti. Raccogli semplicemente una piccola nota ogni volta su un pezzo di carta e questo pezzo di carta in un grande barattolo di marmellata. Nelle brutte giornate, prendi una manciata di fortuna dal bicchiere e

5 Il mio sé futuro:

Molte persone sono insoddisfatte della loro attuale situazione di vita, ma solo poche cambiano davvero qualcosa. Mancano di una visione concreta del loro futuro. Qualcosa che ti fa venir voglia di metterlo in pratica. Scrivi la tua visione! Descrivi su un pezzo di carta come vorresti vivere in tre anni: dove e come vivi? Che lavoro svolgi, come passi il tuo tempo e con chi? A proposito: puoi pensare un po ‘più audace qui. Altrimenti non sarebbe più una visione!

6 “Settimana abbastanza buona”:

Il perfezionismo può renderti infelice. Perché chiunque si sforzi di ottenere il 100% di prestazioni (o anche di più) sta semplicemente sprecando le sue energie e spesso rimane deluso se l’obiettivo non viene raggiunto. Pensa alle situazioni e ai compiti in cui l’80 o anche il 60 percento potrebbe essere sufficiente. Sarai sorpreso di quanto spesso “abbastanza buono” sia completamente ok. Stabilisci una “settimana abbastanza buona” in cui cerchi di bloccare il perfezionismo fuori dalla tua vita con un sorriso.

7 Tieni la bocca chiusa:

Un proverbio cinese è: “Se quello che vuoi dire non è più bello del silenzio, taci!” Da un lato, ci ricorda che ascoltare è spesso più importante che parlare senza interruzioni. Ci motiva anche a pensare a ciò che abbiamo da dire. È davvero importante o più verbale il fast food per la dose quotidiana di chiacchiere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *