5 hack scolastici di Hello Molly
hack scuola 1:
Fai i compiti con gli amici! Questo è un modo fantastico per unire l’utile al dilettevole: chattare e prepararsi per le lezioni. Inoltre, le attività stesse, i rapporti e i problemi richiederanno molto meno tempo: se non capisci qualcosa, chiedi a un amico o una ragazza di spiegare. Puoi persino dividere le attività in due. Anche se poi devi approfondire il compito svolto da un altro, in modo da non sederti in una pozzanghera sul controllo.
Quando fuori fa caldo, è bello uscire per un picnic e in inverno è più conveniente stare insieme a casa da soli. Ma soprattutto, non dimenticare perché vi siete riuniti tutti. E poi, prendendoti in giro a vicenda, puoi dimenticare il tempo e le azioni. E poi con lezioni non apprese, tutta la tua compagnia rimarrà.
hack scuola 2:
Per evitare che il vento ti soffi in testa, devi creare un “indizio” – per fare la stessa azione durante la preparazione per il controllo e proprio di fronte ad esso. Soprattutto reagiamo ai gusti e agli odori: anche adesso sento nella mia lingua il sapore del mio cocktail alla fragola preferito, e con esso, dove e con chi l’ho bevuto.
Compra una gomma da masticare con un gusto interessante e masticala mentre studi una materia. Quindi prendi il secondo prima del controllo e le formule ti verranno in mente come se Potter le avesse evocate. Ricorda: devi scegliere una gomma da masticare, il cui gusto provi per la prima volta, altrimenti sarai travolto dai pensieri lo scorso agosto quando hai camminato così tranquillo con gli amici… Quali sono i compiti!
hack scuola 3:
Cercare di controllarsi e non andare online mentre si fanno i compiti non è un test per i deboli di cuore. Soprattutto se stai cercando informazioni per l’abstract sul sito. Come resistere alla tentazione?
Smetti di prenderti in giro e prova ad applicare un piccolo trucco. Scarica il site blocker e seleziona dalla lista (o inserisci manualmente) gli indirizzi che non puoi inserire durante la preparazione delle lezioni pena la pena di morte. Inoltre, puoi scegliere il tempo per il quale desideri bloccare i siti. Ora niente ti distrarrà dal cercare di rosicchiare il granito della scienza! E dopo un paio d’ore preziose di social network sono sbloccati, e di nuovo puoi tuffarti nella vita online con la tua testa.
hack scuola 4:
Crea una playlist della scuola sul tuo telefono, lettore o iPod. Solo niente melodie incendiarie: non vai in discoteca, ma sei sintonizzato per rosicchiare il granito della scienza. Una buona soluzione è un classico. Se non riesci a sopportarlo, scarica jazz, lounge o ambient sul lettore. Tali tracce fanno un ottimo lavoro nel silenziare il rumore fastidioso. Se sei troppo pigro per selezionare i brani, prova le playlist già pronte. Su Internet, il loro mare.
Questa idea ha un vantaggio in più. Dopo un paio di settimane di utilizzo della playlist della scuola, non appena ascolterai la prima traccia, inizierai immediatamente a raggiungere il libro di testo. Il cervello svilupperà un riflesso (come i cani di Pavlov) e inizierai a percepire più facilmente nuove informazioni e ad affrontare i compiti.
hack scolastico 5:
Se sai che dovresti alzarti presto la mattina e dovrai stare seduto fino a tardi:
- Prepara un tè nero forte nella tazza la sera
- Lasciatela raffreddare e riempitela con il ghiaccio
- Metti in freezer per la notte
- Al mattino i tuoi salvatori saranno pronti: un cubo è più che sufficiente per eliminare le conseguenze della mancanza di sonno
- Massaggia la pelle sotto gli occhi con leggeri movimenti circolari
- Vedrai come cambia davanti ai nostri occhi: diventa morbido, piacevole al tatto e non c’erano lividi!