12 trucchi scolastici che ti semplificheranno la vita

Sono le piccole cose che ti tolgono i nervi o ti semplificano la vita scolastica quotidiana. Non vorrai perderti questi trucchi scolastici che ti aiuteranno: ecco 12 trucchi brillanti per (quasi) tutti i casi.

Piccoli trucchi con un impatto enorme: 12 utili hack scolastici

Dai suggerimenti di Google e kit di emergenza a un’arma segreta contro le scarpe sportive maleodoranti: con questi hack intelligenti e completamente semplici ora puoi semplificare notevolmente la tua vita da studente. Minimo sforzo – massimo effetto: abbiamo riassunto i nostri 12 preferiti.

1 ° trucco scolastico Per chi ci lavora: pratico elenco di cose da fare

È particolarmente facile organizzarsi con una lista di cose da fare composta da note adesive. Indipendentemente dal fatto che tu acquisti una lavagna per appunti o semplicemente incolli Post-it su un muro nella tua stanza con “Lun”. a “Quindi”: la cosa principale è che hai un posto dove puoi mettere i tuoi foglietti in un posto visibile.

Dai compiti agli appuntamenti privati, ogni elemento della tua lista di cose da fare riceve il proprio Post-it e viene “cardato” sotto il corrispondente giorno della settimana. È meglio incollare i compiti il ​​giorno in cui è necessario svolgerli. In questo modo hai una visione d’insieme e sai sempre cosa è dovuto in quale giorno. Puoi strappare quello che hai fatto e buttarlo via come ricompensa. A questo punto al più tardi, il tuo “pianificatore di note adesive” vince su app e note mobili!

2 ° Hack di seconda scuola Per i cercatori: migliore dello standard Google

Google conosce la risposta a quasi tutto. Durante la ricerca e l’apprendimento, sarai sempre felice di chiedere a “Zio Google”. Meglio della pagina di ricerca standard che utilizzo Google Scholar. Su scholar.google.de puoi fare una ricerca molto più mirata e ottenere elenchi di risultati molto più utili per l’hacking scolastico e l’insegnamento.

3 ° Trucco della terza scuola Per gli amanti del colore: differenziarsi più facilmente

Per non dover più rovistare, segna i tuoi quaderni a colori. Blu matematica, verde inglese, rosso tedesco o quello che preferisci. Tieni i quaderni in modo da guardarli dall’alto e dipingi gli angoli dall’alto. Quindi, quando guardi in tasca, vedi immediatamente il tuo “codice colore” ed estrai subito il libretto giusto.

4 ° Per le persone goffe: salva di nuovo i libri

Può sempre succedere: un libro si bagna o una pagina ha l’orecchio di un asino antiestetico. Più velocemente ti prendi cura di te stesso, maggiori sono le tue possibilità di successo. Per i libri bagnati, è meglio separare attentamente le pagine immediatamente prima di incollarle insieme. Metti carta assorbente o carta da cucina tra le pagine, poi il libro si accende sulla stufa o lo asciughi con un asciugacapelli. Se i lati sono solo leggermente umidi, puoi stirarli con cura (assicurati di testarli prima su un piccolo angolo).

È meglio stirare di nuovo direttamente le orecchie d’asino – letteralmente, con un ferro da stiro. Per fare questo, metti un panno di cotone tra carta e ferro. E qui puoi anche testare abilmente il tutto su un “foglio di prova”.

5 ° trucco scolastico Per le persone unte: sbarazzarsi della “pittura a dita”

Hai macchie sulle dita che non vogliono andare via con il sapone? Per le strisce cultiste attaccate e simili, provalo con il solvente per unghie. Per fare questo, metti un po ‘di solvente per unghie su un dischetto di cotone, premilo leggermente sull’area macchiata e lascia che il tutto abbia effetto per un breve periodo. Poi lo strofini di nuovo e non c’è più niente da vedere.

6 ° trucco scolastico Per chi ha fretta: lasciare la stanza

Stai iniziando un nuovo argomento? Quindi lascia un po ‘di spazio nel tuo taccuino prima di iniziare con le nuove note. Lo stesso vale anche per le attività che hai risolto o sulle schede che crei per la preparazione all’esame. Il più delle volte puoi pensare ad aggiunte, commenti o spiegazioni importanti in seguito. Per non dover scrivere di nuovo tutto (o creare caos nei tuoi appunti con aggiunte microscopiche e appena leggibili), vale la pena lasciare sempre un po ‘di spazio in più con saggezza e lungimiranza.

7th school hack Per le emergenze: kit di pronto soccorso

Metti insieme un kit di emergenza che hai sempre con te in tasca o nello zaino. Piccoli, grandi soccorritori bisognosi possono essere, ad esempio, un mini-deodorante, cerotti (blister), gomme da masticare e / o gocce per la tosse, fazzoletti e, se necessario, tamponi o assorbenti igienici. Se hai bisogno di alcuni farmaci (come uno spray per l’asma), anche questi sono in buone mani qui. Prima o poi arriva il “caso della caduta” e tu sei contento di aver provveduto.

8th school hack Per gli scafi del naso: aiuto contro il manicotto

Tutti conoscono scarpe o borse che odorano di calzini vecchi. Qui è dove 2-3 semplici bustine di tè aiutano, che metti nel tuo battistrada o nella borsa durante la notte. I piccoli aiutanti assorbono l’odore in silenzio e in segreto. La mattina dopo puoi tranquillamente prendere un naso.

9th school hack Per chi ha fame e chi soffre di dolore: la merenda perfetta per le emergenze

Se il tuo stomaco pende dietro le ginocchia o il tuo cranio ruggisce, concediti una manciata di mandorle. Forniscono immediatamente nuova, buona energia e aiutano anche contro il mal di testa. È meglio avere sempre una piccola borsa con te, proprio come il tuo kit di emergenza.

10 ° Per gli amanti della musica: prima chewing gum, poi le cuffie

Stanchi di buttare fuori dalla tasca le cuffie annodate ogni ora di pranzo? Quindi è meglio conservarli in una lattina di gomma da masticare vuota. Lì sono conservati in modo sicuro e rimangono liberi da cavi aggrovigliati e nodi.

11 ° Per le persone distratte: preferisci la modalità aereo

Anche se è difficile per te: in classe e anche quando studi e fai i compiti a casa, è meglio che il tuo smartphone passi alla modalità aereo. Questo ti fa risparmiare uno o due ammonimenti in classe (e chiamate a sorpresa ad alto volume) e ti aiuta a concentrarti sull’apprendimento. Bello effetto collaterale: poiché lavori in modo più concentrato, sei anche molto più veloce e puoi ricompensarti con un po ‘di tempo sullo smartphone dopo il lavoro.

12 ° Per i lungimiranti: torna in tempo

Il modo migliore per ripetere nuovi contenuti di apprendimento è entro un giorno. Quindi rivedi gli appunti che hai preso la mattina in classe nello stesso giorno. Sembra un sacco di lavoro extra. E questo ti fa risparmiare molto tempo di apprendimento sul retro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *